Il sogno di Andrea

Il 16 di ottobre si è svolta, nella sala grande di Villa Toiano, la presentazione del libro che ne racconta la storia. Una buona cornice di pubblico, nel quale era presente anche il sindaco di Sovicille, Giuseppe Gugliotti, ha ascoltato con interesse le considerazioni degli autori (Andrea Friscelli e Riccardo Manganelli) e quelle di Alessandro Angelini, conduttore della serata. Nel corso della presentazione alcuni brani del libro sono stati letti e recitati da Bianca Friscelli e Luca Di Giovanni.

Particolare successo ed interesse ha raccolto l’ultimo brano letto che si intitola “Il sogno di Andrea” in cui si incontrano e colloquiano tra loro il presente ed il passato di Toiano, da un lato l’autore, Andrea Friscelli e dall’altro il fondatore Marcantonio de’ Vecchi. Bianca da voce ad Andrea e Luca invece fornisce la voce a Marcantonio.

Il piccolo brano (ci scusiamo per l’audio in alcuni momenti non perfetto) insieme ad alcune foto della serata corredano questo articolo.

Chi poi fosse interessato a vedere l’intero filmato della serata può andare su YouTube e cercare “Presentazione libro Toiano”. Un grazie infine a Carlo Neri che è stato l’autore del filmato.

Il libro invece è presente in tutte le librerie di Siena e reperibile su Amazon, IBS libri ed altri simili.